TOSCANA, INDUSTRIA 4.0: contributi per l’innovazione

Descrizione sintetica: Il bando ha l’obiettivo di offrire agevolazioni sotto forma di contributi in conto capitale ed erogati di norma nella forma di voucher, per la realizzazione di investimenti innovativi legati alle seguenti priorità tecnologiche orizzontali indicate dalla Smart Specialisation in Toscana e articolate in:

ICT e Fotonica,

Fabbrica intelligente,

Chimica e

nanotecnologia.

Tipo fondo: Por Fesr Toscana 2014-2020

Beneficiari: Possono presentare domanda in risposta al bando:

  1. a) Micro, piccole e medie Imprese (Mpmi), compresi i liberi professionisti (equiparati alle imprese ai sensi della delibera di Giunta n. 240 del 20 marzo 2017 che approva i Requisiti di accesso dei liberi professionisti ai contributi del Por Fesr 2014-2020), in forma singola o associata (ATS, ATI, Rete-Contratto); le Reti Contratto e le ATS/ATI sono ammissibili solo se costituite da almeno 3 micro, piccole emedie imprese in possesso dei requisiti previsti al paragrafo 2.2. Ciascuna impresa può partecipare solo ad una Rete-Contratto, ATS e ATI richiedente l’agevolazione, pena l’ inammissibilità delle successive domande nelle quali è presente la medesima impresa.
  2. b) Reti di imprese con personalità giuridica (Rete-Soggetto), Consorzi, società consortili.

Le Reti Soggetto, i Consorzi, le società consortili sono ammissibili se in possesso dei requisiti previsti dal bando al paragrafo 2.2 e solo se costituite da almeno 3 micro, piccole e medie imprese con sede legale o unità locale all’interno del territorio regionale.

Tipo finanziamento: si tratta di contributi concessi in conto capitale per realizzare progetti di investimento, ed erogati, di norma, nella forma di voucher con maggiorazione del 10% per le imprese del Parco agricolo della Piana.

Risorse complessive: 1.500.000 euro

Apertura bando: 3 aprile 2018

Scadenza: esaurimento risorse

Link bando:

http://www.regione.toscana.it/-/manifatturiero-industria-4-0-contributi-per-investire-nell-innovazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *