Bando Startup Innovative

Nome dell’Avviso e Programma di provenienza:

AVVISO: Bando Startup Innovative

Programma:  Ente gestore Regione Toscana

 

Tipologia di Richiedenti/ Beneficiari: 

–       Micro e Piccole Imprese innovative, ai sensi dell’art. 25 DL 179/2012, la cui costituzione è avvenuta nel corso dei dodici mesi precedenti alla data di presentazione dell’istanza di finanziamento;

–       Persone fisiche che costituiranno l’impresa entro sei mesi dalla data di comunicazione di concessione del contributo effettuata dall’Organismo Intermedio;l’impresa dovrà avere le caratteristiche previste dall’art. 25 DL 179/2012 e dovrà essere iscritta presso l’apposita sezione del Registro Imprese presso la CCIAA territorialmente competente.

 

Data di apertura/ scadenza della presentazione della domanda:

Data di apertura: 14 settembre 2020

Data di chiusura: procedimento a sportello (secondo giorno successivo a quello di raggiungimento delle risorse disponibili.

 

Valore Progettuale Minimo e massimo:

Inferiore: 20.000

Superiore: 100.000 Euro

 

Percentuale di cofinanziamento:

50%

 

Limiti inferiore e superiore di Cofinanziamento:

Superiore: 50.000 Euro

 

Descrizione Sintetica:

Con il presente bando la Regione Toscana intende rafforzare l’innovazione del sistema imprenditoriale toscano, con il sostegno alla costituzione ed il consolidamento di nuove imprese innovative con particolare attenzione a quelle giovanili. Obiettivo è consentire alle imprese innovative di superare le fasi di start up, le difficoltà ad accedere a ulteriori nuovi sviluppi tecnologici, al trasferimento di conoscenze o all’acquisizione di personale altamente qualificato, criticità comuni a tutte le nuove iniziative imprenditoriali. La Regione Toscana, intende agevolare la realizzazione di progetti di investimento di start-up innovative di nuova costituzione in attuazione della linea di azione 1.4.1 “Sostegno alla creazione ed al consolidamento di start-up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spin-off della ricerca” del “Programma operativo regionale (POR) FESR 2014-2020”, attraverso la concessione di agevolazioni nella forma di sovvenzione (contributo in conto capitale), in attuazione della Delibera G. R. n. 565 del 4/05/2020 che approva gli indirizzi per l’attivazione del bando di “Sostegno alla creazione di start-up innovative ai sensi dell’art. 4 della L.R. 16/2020”.

I progetti ammessi dovranno essere realizzati entro 18 mesi dalla data di comunicazione di concessione dell’aiuto e comunque non oltre il 31.12.2022. Eventuali proroghe dei tempi di realizzazione possono essere richieste con istanza adeguatamente motivata al soggetto gestore, una sola volta e per un massimo di 2 mesi.

 

Area di Cooperazione:

Toscana

 

Partenariato:

Non obbligatorio

 

Tipo di Finanziamento:

Contributo a fondo perduto

 

Risorse complessive:

1.192.586,94 Euro

 

Link Bando:

Avviso: https://www.sviluppo.toscana.it/startup_inno

Programma:https://www.sviluppo.toscana.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *