EMILIA-ROMAGNA: contributi alle imprese per innovazione tecnologica

Descrizione sintetica: Il bando ha come obiettivo la valorizzazione economica dell’innovazione e all’adozione di soluzioni innovative nei processi, nei prodotti, nelle forme organizzative delle imprese relativamente alle funzioni aziendali complesse. La finalità quindi è quella di attivare percorsi congiunti di sperimentazione e innovazione strategica che valorizzino la combinazione di competenze tecnologiche e produttive complementari tra le imprese, in modo da realizzare avanzamenti tecnologici di vantaggio comune nell’ambito delle diverse filiere.

Tipo fondo: POR FESR Emilia-Romagna 2014-2020

Beneficiari: aziende costituite in reti di Pmi, attraverso la costituzione di contratti di rete collaborativa che includano almeno tre imprese indipendenti tra loro. Ogni azienda dovrà avere una partecipazione ai costi pari ad almeno il 10% del totale e non superiore al 50% per accedere al contributo.

Tipo finanziamento: a fondo perduto per il 50% del costo ammesso, per progetti di valore compreso tra 150.000 e 300.000 euro (valore minimo ridotto del 50% per le reti di imprese operanti nell’ambito delle industrie culturali e creative).

Apertura bando: 23/04/2018

Scadenza: 31/10/2018

Link bando: https://fesr.regione.emilia-romagna.it/opportunita/2018/innovazione-delle-reti-di-imprese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *