European City Facility: bando per il coordinamento e il supporto

Descrizione sintetica: le città e le comunità locali hanno un ruolo importante nella diffusione delle energie sostenibili e nella lotta ai cambiamenti climatici. Attraverso l’adozione di ambiziosi piani d’azione per l’energia sostenibile e per il clima si sono impegnate a raggiungere, e spesso riescono a superare, obiettivi nazionali ed europei in questi ambiti. Tuttavia è necessario migliorare la capacità delle autorità pubbliche di trasformare le loro strategie e i loro obiettivi di lungo termine in investimenti concreti e sostenibili. Per questo lo European City Facility è diretto ad aggregare un gran numero di città e comunità per avviare il processo di mobilitazione di investimenti nel campo dell’energia sostenibile attraverso la realizzazione di “investment concepts”.

Tipo fondo: HORIZON 2020

Beneficiari: I candidati possono essere un’organizzazione o un consorzio di organizzazioni che abbia le competenze e le capacità per gestire un European City Facility.

Risorse complessive: 16.000.000 euro

Apertura bando: 01/08/2018

Scadenza: 05/02/2019

Link bando: http://ec.europa.eu/research/participants/portal/desktop/en/opportunities/h2020/topics/lc-sc3-ee-17-2019.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *