LOMBARDIA: voucher per le PMI sulle tecnologie digitali
Descrizione sintetica: Il bando intende promuovere l’utilizzo di servizi e soluzioni in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0 tramite la realizzazione di progetti che prevedano la collaborazione tra MPMI e tra esse e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie digitali I4.0. L’obiettivo è quello di finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher), progetti di innovazione tecnologica Industria 4.0 indirizzati all’introduzione delle tecnologie i cui obiettivi e modalità realizzative siano condivisi da più imprese.
Tipo fondo: Unioncamere Lombardia
Beneficiari: Possono presentare domanda le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese (in breve MPMI), così come definite dall’Allegato I al Regolamento UE nr. 651/2014, di qualunque settore, aventi sede legale e/o unità locali in Lombardia
Tipo finanziamento: I contributi verranno erogati sotto forma di voucher a copertura di una percentuale del 70% dei costi ammissibili.
Risorse complessive: 1.605.000 euro
Budget del progetto: l’investimento minimo complessivo dovrà essere pari a €5.000,00 e l’importo massimo di ogni singolo voucher non potrà superare il valore di €15.000,00.
Apertura bando: dalle ore 14.30 del 28/06/2018
Scadenza: alle ore 16.00 del 29/10/2018
Link bando: http://www.unioncamerelombardia.it/?/menu-di-sinistra/Bandi—contributi-alle-imprese/Bandi-aperti