Regione Lazio – LAZIOSound Touring

Nome dell’Avviso e Programma di provenienza:

AVVISO: LAZIOSound Touring

Programma: Regione Lazio – Laziocrea

 

Tipologia di Richiedenti/ Beneficiari:

I progetti devono essere presentati dai seguenti soggetti proponenti: Associazioni e Società o Titolari di Partiva I.V.A. che siano in possesso dei seguenti requisiti:

– avere sede legale o residenza nella Regione Lazio
– non svolgere attività politiche in qualunque forma;
– svolgere alla data di pubblicazione del presente Avviso attività nel campo della musica, in particolare del management/booking musicale e/o spettacolo dal vivo

 

Data di apertura/ scadenza della presentazione della domanda:

Data di apertura: 09/12/2022

Data di chiusura: 25/01/2023 (ore 17)

Valore Progettuale Minimo e massimo:

Non indicati

Percentuale di cofinanziamento:

Percentuale massima: 80%

Limiti inferiore e superiore di Cofinanziamento:

Limite massimo: 10.000,00 Euro

 

Descrizione Sintetica: 

Il presente avviso intende selezionare almeno n. 11 (undici) proposte progettuali in grado di valorizzare e promuovere il ricco patrimonio musicale giovanile degli artisti under 35 del Lazio, dandone visibilità ed incentivandone fattivamente la presenza sul mercato attraverso la produzione di contenuti originali che saranno fruiti dal pubblico tramite strumenti digitali.

Il presente Avviso definisce, ai sensi dell’art. 12 della L. 241/90 e del relativo Regolamento interno di LAZIOcrea S.p.A. emanato in attuazione del sopra menzionato articolo, la procedura amministrativa di erogazione del contributo, stabilendo i soggetti che possono partecipare, la forma e la misura del contributo, le caratteristiche dei progetti e delle spese ammissibili, i criteri di valutazione, gli obblighi dei beneficiari, i motivi di revoca degli importi erogati a titolo di contributo.

Il presente avviso intende sostenere con un contributo a fondo perduto almeno n. 11 (undici) proposte progettuali in grado di valorizzare e promuovere il settore della musica dal vivo, il ricco patrimonio musicale giovanile degli artisti under 35 del Lazio, dandone visibilità ed incentivandone fattivamente la presenza sul mercato attraverso il sostegno a progetti di programmazione nel Lazio, in Italia o all’estero di spettacoli musicali di giovani artisti/band del Lazio.

Il progetto presentato dovrà:

  • riguardare uno o più artisti/band/gruppi musicali. Tale cast artistico deve essere composto per almeno i 2/3 da giovani artisti che abbiano un’età compresa, al momento della pubblicazione del presente avviso, tra i 14 e i 35 anni (non compiuti) e siano residenti o domiciliati nel Lazio. Il restante 1/3 può essere composto anche senza rispettare i predetti vincoli;
  • in caso di tour entro i confini nazionali, prevedere un minimo di 5 giornate e un totale di minimo 5 concerti in almeno 5 venue diverse. Per concerto si intende un’esibizione dal vivo per la quale l’artista/band, anche tramite i suoi rappresentanti, abbia stipulato un accordo che preveda l’esecuzione pubblica del suo repertorio. Le date devono essere già confermate, ed è necessario presentare adeguata documentazione a supporto;
  • in caso di tour fuori i confini nazionali, prevedere un minimo di 2 giornate e un totale di minimo 2 concerti in almeno 2 venue diverse. Per concerto si intende un’esibizione dal vivo per la quale l’artista/band, anche tramite i suoi rappresentanti, abbia stipulato un accordo che preveda l’esecuzione pubblica del suo repertorio. Le date devono essere già confermate, ed è necessario presentare adeguata documentazione a supporto;
  • in caso di tour misti (sia entro che fuori i confini nazionali) , prevedere un minimo di 4 giornate e un totale di minimo 4 concerti in almeno 4 venue diverse, di cui almeno 1 fuori dai confini nazionali. Per concerto si intende un’esibizione dal vivo per la quale l’artista/band, anche tramite i suoi rappresentanti, abbia stipulato un accordo che preveda l’esecuzione pubblica del suo repertorio. Le date devono essere già confermate, ed è necessario presentare adeguata documentazione a supporto.

I suddetti requisiti dovranno essere rispettati alla data di pubblicazione del presente avviso.

Ogni soggetto proponente può presentare al massimo n. 2 (due) progetti fermo restando che ogni progetto deve riguardare artisti/gruppi musicali/band differenti, sempre composti come sopra descritto. Qualora vengano presentati più di due progetti la Commissione si riserva la facoltà di selezionare e valutare, a sua insindacabile scelta, solo due progetti e di NON valutare i restanti.

 

Area di Cooperazione:

Regione Lazio

Partenariato:

I soggetti richiedenti possono partecipare anche riuniti e in tal caso devono conferire mandato con rappresentanza ad uno di essi detto “Capogruppo”, fermo restando che nel caso di partecipazione di più soggetti riuniti, tutti i soggetti partecipanti dovranno essere in possesso dei requisiti di partecipazione sopra indicati.

 

Tipo di Finanziamento:

Contributo a fondo perduto

Risorse complessive:

110.000,00 Euro

 

Link Bando:

Avviso: https://www.laziocrea.it/app/uploads/option-tree/2022/Avviso-LAZIOSound-Touring.pdf

Programma: https://www.laziocrea.it/gare/avviso-pubblico-laziosound-touring/

https://laziosound.regione.lazio.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *