Regione Puglia – AVVISO F 2022 Acquisto di attrezzature tecnico-sportive

Nome dell’Avviso e Programma di provenienza:

AVVISO: AVVISO F 2022 Acquisto di attrezzature tecnico-sportive

Programma: Regione Puglia

 

Tipologia di Richiedenti/ Beneficiari:

Possono beneficiare dei contributi:

–       Enti locali;

–       Enti di promozione sportiva, federazioni sportive nazionali, federazioni sportive paraolimpiche, associazioni benemerite riconosciute dal CONI e/o dal CIP e discipline associate riconosciute a carattere nazionale e presenti a livello regionale;

–       Società e associazioni sportive dilettantistiche di cui all’articolo 90, comma 17, della Legge n. 289/2002 e successive modificazioni purché regolarmente affiliate alle federazioni sportive nazionali, alle discipline sportive associate, alle associazioni benemerite e agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI e/o dal CIP e costituite con atto pubblico, scrittura privata autenticata o registrata.

 

Data di apertura/ scadenza della presentazione della domanda:

Data di apertura: 21/10/2022

Data di chiusura: 18/11/2022 (ore 23.59)

Bando a sportello

Valore Progettuale Minimo e massimo:

Non indicati

Percentuale di cofinanziamento:

Le modalità di riconoscimento del contributo sono le seguenti:

  • A) Contributo nella misura del 50% per i soggetti che hanno già acquistato l’attrezzatura sportiva nel periodo dal 1° gennaio 2022 alla data di pubblicazione del presente bando sul BURP;
  • B) Contributo nella misura del 90% per i soggetti che intendono acquistare attrezzature sportive dalla data di pubblicazione del presente bando sul BURP fino al 31 dicembre 2022.

Limiti inferiore e superiore di Cofinanziamento:

Superiore:

  1. 000,00 Euro e B) 9.000,00 Euro

 

Descrizione Sintetica:

La Regione Puglia, con il presente Avviso, intende sostenere l’acquisto di attrezzature tecnico – sportive, fisse e mobili, necessarie allo svolgimento ed allo sviluppo dell’attività sportiva disciplinata dalla L.R. n. 33/2006 e ss.mm.ii, ivi compresi gli ausili sportivi funzionali all’espletamento dell’attività sportiva da parte di cittadine e cittadini disabili, erogando contributi economici.

Sull’attrezzo sportivo finanziato con il contributo di cui al presente bando va apposto il logo della Regione Puglia Assessorato allo Sport (Allegato L), per indicare che l’acquisto è stato realizzato anche attraverso il sostegno regionale, nel rispetto degli obblighi derivanti dall’utilizzazione del logo regionale.

Gli interventi finanziati sono quelli strettamente connessi alla pratica delle discipline sportive svolte dai soggetti beneficiari, ovvero:

  1. a) acquisto di attrezzature sportive fisse (da installare presso impianti sportivi siti nel territorio regionale);
  2. b) acquisto di attrezzature sportive mobili. L’acquisto deve essere effettuato dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2022. Farà fede la data riportata sulla fattura, che non potrà essere successiva al 31 dicembre 2022.

Sono finanziabili le spese per l’acquisto di attrezzature tra cui, a mero titolo esemplificativo:  – attrezzature sportive fisse e di trasporto: porte per campi di calcio ed hockey, tabelloni e canestri fissi per il basket e relative protezioni, pareti per arrampicata, pareti specchiate, tabelloni segnapunti, balaustre, pannelli di protezione dei campi da gioco, gabbie per lanci, spalliere e quadri svedesi, barriere per equitazione, postazioni arbitri (etc e similari).

– attrezzature sportive mobili: strumenti di misurazione, cronometri, orologi di gara, pistole starter, scacchiere complete, tavoli e stecche da biliardo, attrezzature per allenamenti (coni, corde, delimitatori conici, elastici, sagome, barriere), biciclette, pattini completi o piastre e ruote per pattini (esclusi i singoli stivaletti), ski-roll, sci e relativi attacchi, blocchi partenza, ostacoli, aste, giavellotti, martelli e dischi da lancio, canestri, tabelloni e porte mobili, materassi, materassini, tatami, reti (per porte, per pallavolo e tennis, di protezione), selle, bandierine calcio d’angolo, travi di equilibrio, cavalli da volteggio, parallele, sbarre ed anelli, palle mediche, panche, racchette, archi, pistole, armi per scherma ed arti marziali, remi, alberi, boma, vele, motori, impianti audio, palchi mobili per premiazioni, punching ball e sacchi da pugilato, scudi, colpitori, attrezzature per il potenziamento muscolare (remoergometri, cyclette, tapis roulant, elettrostimolatori muscolari, frequenzimetri, steps, manubri, pesi, bilancieri), panchine per giocatori e tecnici, armadi e gabbie porta palloni o porta attrezzi, imbarcazioni comprensive di accessori e motore (etc e similari).

Al fine di consentire la più ampia dotazione di Defibrillatori Semiautomatici Esterni (DAE) sul territorio e nel pieno rispetto della normativa in materia (Accordo Stato – Regioni del 27 Febbraio 2003 “Linee guida per il rilascio dell’autorizzazione all’utilizzo extra ospedaliero dei defibrillatori semiautomatici” e disposizioni successive emanate dallo Stato ) sono ammesse le spese dei DAE, purché sia allegato un attestato di autorizzazione all’utilizzo di tali dispositivi, rilasciato da un Ente competente, ad un soggetto individuato e facente parte dell’Associazione.

Ciascun soggetto potrà presentare una sola domanda di richiesta contributo, a valere solo ed esclusivamente su un’unica graduatoria. Qualora pervenissero, dallo stesso soggetto, più domande a valere su entrambe le graduatorie, sarà presa in considerazione quella più vantaggiosa per il richiedente.

La concessione del contributo avverrà secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, a tal fine farà fede la data e l’ora di ricezione della Pec, così come rilevata dal sistema gestore della posta certificata regionale

 

Area di Cooperazione:

Regione Puglia

Partenariato:

Non richiesto

 

Tipo di Finanziamento:

Contributo a fondo perduto

Risorse complessive:

350.000,00 Euro, così suddivisi:

Graduatoria A) Acquisti di attrezzatura la cui spesa è già stata sostenuta – Stanziamento iniziale 100.000,00 Euro;

Graduatoria B) Acquisti di attrezzatura la cui spesa è ancora da sostenere – Stanziamento iniziale 250.000,00 Euro

 

Link Bando:

Avviso: https://www.regione.puglia.it/documents/56205/3830805/Avviso+F_DET_704_17_10_2022.pdf/289d31fd-03df-d142-be43-a8e853958404?t=1666343650894

Programma: https://www.regione.puglia.it/web/salute-sport-e-buona-vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *