SARDEGNA: Bando Monte Acuto-Riviera di Gallura per le imprese operative nei settori dei servizi al turismo, della ricettività e delle produzioni tipiche

Descrizione sintetica: La finalità del Bando è favorire il riposizionamento competitivo e la capacità di adattamento al mercato delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) del Monte Acuto e della Riviera di Gallura attraverso il sostegno agli investimenti materiali e immateriali nei settori dei servizi al turismo e della ricettività, in particolare degli itinerari e percorsi di integrazione tra costa e interno, e delle produzioni tipiche. Oggetto del Bando è il sostegno ai Piani di creazione e sviluppo d’impresa costituiti da una o più delle seguenti tipologie di spesa:

–  Investimenti produttivi (IP)

–  Servizi (S)

–  Formazione (F)

–  Spese gestione (SG)

–  Capitale circolante (CC).

Il sostegno è garantito attraverso il contributo a fondo perduto. A determinate condizioni, al contributo può essere associato un finanziamento pubblico a condizioni di mercato.

Tipo fondo: Por Fesr Sardegna 2014-2020

Beneficiari: Micro, Piccole o Medie imprese (MPMI) operative che intendano realizzare un piano per lo sviluppo aziendale localizzato nei seguenti comuni: Alà dei Sardi, Berchidda, Buddusò, Monti, Oschiri, Padru, Budoni, Golfo Aranci, Loiri Porto San Paolo, San Teodoro.

Tipo finanziamento: contributo in misura variabile in base alla dimensione dell’impresa beneficiaria e dei Regolamenti comunitari applicati.

Risorse complessive: 2.500.000 euro

Budget del progetto: Il valore del piano oggetto di aiuto è compreso tra 15.000 e 150.000 euro di costi e spese ammissibili, al netto di IVA

Apertura bando: 28 marzo 2019

Scadenza: 30 giugno 2019

Link bando: https://www.regione.sardegna.it/j/v/2644?s=1&v=9&c=389&c1=1345&id=76335

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *