La formazione finanziata per le imprese e FonARCom SDI Sistema di imprese  

Chi siamo

Training Company  si avvale del Fondo FonARCom per offrire ai dipendenti delle aziende la possibilità di fare formazione, anche obbligatoria, senza sostenere costi. FonARCom è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale che finanzia la Formazione Continua dei lavoratori (assunti a tempo indeterminato, determinato ed apprendisti) e dei dirigenti delle aziende italiane aderenti.

Che cos’è il cosiddetto SDI – Sistema d’Imprese?

Training Company  in qualità di società di formazione è accreditata come Soggetto Proponente per la presentazione di piani formativi nell’ambito dell’Avviso 05/2018 – Ambiti di formazione comune per Sistemi di Imprese (SDI) di FonARCom . E’  titolare di un SDI (Sistema di Imprese) denominato “Pianeta Formazione”. Quest’ultimo si pone come uno strumento estremamente performante, attraverso il quale Training Company può presentare piani multi-aziendali che garantiscono la fruizione della formazione a tutte le imprese aderenti . Attraverso la sottoscrizione di un mandato di rappresentanza, l’azienda potrà entrare a far parte del Sistema di Imprese di “Pianeta Formazione”, con la possibilità di trovare risposta ai propri fabbisogni formativi in breve tempo.

Quali sono i vantaggi?

Training Company in qualità di Soggetto Proponente e gestore del Piano formativo multi-aziendale, si occuperà di presentare il piano, coordinare le attività didattiche e rendicontare i costi per tutte le attività formative e non formative svolte. Questo approccio garantisce all’azienda la possibilità di:

  • partecipare alla formazione senza anticipare costi, in quanto le spese della docenza sono sostenute direttamente da Training Company;
  • beneficiare della formazione presso la propria sede aziendale e/o in modalità webinar sincrona e asincrona;
  • finanziare la formazione alla salute e sicurezza dei lavoratori;
  • finanziare la formazione in tutti gli ambiti richiesti dal proprio settore.

Cosa bisogna fare?

In primo luogo occorre effettuare l’adesione al fondo FonARCom e iscriversi successivamente al  nostro SDI (Sistema di Imprese) “Pianeta Formazione”. Successivamente, una volta completate le procedure online sulla piattaforma FonARCom e inviato il Mandato di adesione allo SDI, ciascuna azienda ha la possibilità di segnalarci i propri fabbisogni formativi e beneficiare di formazione gratuita.

Per ulteriori approfondimenti o  chiarimenti contattateci al n. 0571 1656217 oppure scriveteci alla seguente mail: info@trainingcompany.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *