TOSCANA: bando per export delle PMI manifatturiere e del turismo

Descrizione sintetica: l’obiettivo del bando è quello di incentivare investimenti per lo sviluppo di reti commerciali all’estero attraverso l’acquisizione di servizi all’internazionalizzazione per la partecipazione a fiere e saloni internazionali, per la promozione di prodotti e servizi su mercati internazionali mediante utilizzo di uffici o sale espositive all’estero, per servizi promozionali, di supporto specialistico all’internazionalizzazione e all’innovazione commerciale su nuovi mercati.

Tipo fondo: POR FESR 2014-2020

Beneficiari: possono partecipare al bando, oltre alle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI), anche i liberi professionisti. La partecipazione può avvenire in forma singola o associata, reti di imprese con personalità giuridica, reti di imprese senza personalità giuridica (Rete-Contratto), Consorzi, Società consortili.

Tipo finanziamento: copertura fino al 50% del valore del progetto, in conto capitale anche nella forma di voucher (limitatamente alle spese rivolte a fornitori nazionali), con massimali di spesa e intensità di aiuto diversi a seconda delle attività del programma e delle dimensioni delle imprese.

Risorse complessive: 8.500.000 euro

Apertura bando: 03/09/2018

Scadenza: ad esaurimento risorse

Link bando: http://www.regione.toscana.it/-/por-fesr-2014-2020-contributi-per-l-internazionalizzazione-delle-pmi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *